Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / contenuti-chi-siamo / Patrimonio

ultima modifica 20/06/2013 16:41

La Biblioteca possiede circa 90.000 volumi monografici e 300 periodici correnti.
Conserva inoltre circa 300 periodici cessati, oltre a  microfilm, DVD, CD ROM e materiale antico.
Vengono acquistati tutti i testi d'esame dei corsi di Storia in duplice copia, una delle quali è esclusa dal prestito per essere sempre reperibile in Biblioteca.

Libri e riviste sono liberamente consultabili a scaffale: le monografie sono collocate secondo uno schema classificato: vai alla Lista a scaffale.

Alcuni materiali (tesi di laurea, libri antichi, volumi di grande formato) non si trovano a scaffale aperto e devono essere richiesti al front office.

L'ultimo fascicolo della maggior parte dei periodici correnti è collocato nell"isola riviste" in sala T, mentre tutti gli altri fascicoli sono conservati al piano terra.

I volumi con segnatura A, B, CERT e alcune riviste cessate sono conservati nel Deposito di Legnaro; i materiali possono essere prenotati tramite il Catalogo in linea (solo le monografie) o richiesti al front office e arrivano in biblioteca dopo qualche giorno.