Polo Umanistico

Sospensione dei servizi di prestito interbibliotecario e document delivery

ultima modifica 19/07/2022 12:08

I servizi di prestito interbibliotecario e document delivery delle biblioteche del Polo Umanistico vanno in vacanza!

Il prestito interbibliotecario è sospeso dal 27 luglio al 26 agosto.

il document delivery è invece sospeso dal 25 luglio al 28 agosto.

2-3/6: Chiusura per festa nazionale

ultima modifica 31/05/2022 10:14

Per la festa della repubblica, la biblioteca di Storia rimarrà chiusa Giovedì 2 e Venerdì 3 Giugno 2022

-----

The History library will be closed oh thursday, June 2nd and friday, June 3rd for Republic day

Mostra bibliografica dedicata a Chiara Frugoni (1940-2022)

ultima modifica 30/05/2022 11:08

In Biblioteca di Storia in questi giorni trovate sugli espositori al front office una piccola mostra bibliografica dedicata a Chiara Frugoni (Pisa, 4 febbraio 1940 – Pisa, 9 aprile 2022), storica, accademica italiana, massima conoscitrice del Medioevo e della Storia della Chiesa e in particolare della figura di San Francesco.

Voce Chiara Frugoni nell'Enciclopedia Treccani.

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di giugno/luglio su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 30/05/2022 10:05

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zotero e Mendeley, disponibili sulla piattaforma Zoom!

Imparerai a:

• importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
  • inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione Bibliografie.