Polo Umanistico

Ben tornati! Dal 18 ottobre aumenta la capienza delle biblioteche

ultima modifica 20/10/2021 09:47

A seguito delle ultime disposizioni di legge, da lunedì 18 ottobre le biblioteche aumenteranno progressivamente  la disponibilità di posti nelle sale lettura fino a raggiungere nuovamente la capienza massima del 100% della occupabilità dei posti a sedere.

Prima di recarti in biblioteca ricorda sempre di:

-prenotare il posto con l'APP Afflunces

-rispettare l'orario di ingresso e uscita indicati nella prenotazione

-seguire le regole di prevenzione antiCOVID: indossa la mascherina in modo corretto e igienizza le mani per consultare i volumi o usare fotocopiatrici e computer.

Ti informiamo inoltre che per entrare in biblioteca dovrai portare sempre con te il green pass esibirlo a richiesta degli operatori.

15-20 ottobre. Possibili limitazioni servizi delle biblioteche causa sciopero

ultima modifica 12/10/2021 09:43

A causa dello sciopero di tutti i settori pubblici e privati convocato dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali (FISI), da venerdì 15 a mercoledì 20 ottobre sono possibili limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Lunedì 11 ottobre. Possibili limitazioni servizi delle biblioteche causa sciopero

ultima modifica 06/10/2021 09:58

A causa dello sciopero generale indetto da alcune organizzazioni sindacali per il comparto Istruzione e Ricerca, lunedì 11 ottobre sono possibili limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di ottobre su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 24/09/2021 09:45

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia e visita la pagina Gestione Bibliografie.

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di piu' iscriviti ai laboratori via Zoom su Zotero e Mendeley.

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

GestioneBibliografie2021-10