Polo Umanistico

Fondo Lanaro: work in progress!

ultima modifica 01/08/2019 13:14

Lavori in corso in Sala Lanaro: 1000 volumi del Fondo Lanaro già collocati a scaffale!

I volumi della ricchissima biblioteca personale del prof. Silvio Lanaro (1942-2013), lasciati in eredità alla nostra Biblioteca di Storia, vengono ogni giorno catalogati e disposti a scaffale nella Sala dedicata allo studioso: gli scaffali vuoti cominciano a riempirsi!

I testi, prevalentemente in italiano e francese, coprono un’ampia gamma di argomenti e rispecchiano gli interessi e le passioni di Silvio Lanaro: la storia contemporanea, la politica e le relazioni internazionali, ma anche la storia sociale, economica e culturale. Si tratta sia di volumi pubblicati in anni recenti sia di edizioni (in alcuni casi anche rare) di inizi Novecento.

I libri sono collocati con la sigla FL (Fondo Lanaro) e possono essere consultati e presi a prestito da tutti gli utenti.

Dal sito del catalogo è possibile scorrere i titoli dei volumi già disponibili:

Nuove acquisizioni del mese di Luglio

ultima modifica 02/08/2019 12:29

E' disponibile l'elenco dei volumi acquisiti dalla Biblioteca di Storia nel corso del mese di Luglio.

Per vedere quali sono i nuovi arrivi vai alla pagina delle Nuove acquisizioni.

Estate 2019: sospensione servizi ILL e DD

ultima modifica 11/07/2019 12:57

In occasione delle vacanze estive, saranno sospesi i servizi di:

Prestito Interbibliotecario (ILL - InterLibrary Loan): dal 24 luglio al 1 settembre.

Fornitura Documenti (DD - Document Delivery): dal 29 luglio al 1 settembre.

I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre.

Nuove acquisizioni del mese di Giugno

ultima modifica 08/07/2019 12:32

E' disponibile l'elenco dei volumi acquisiti dalla Biblioteca di Storia nel corso del mese di Giugno.

Vai alla pagina delle Nuove acquisizioni.