Tu sei qui: Home / News / 11 dicembre. "Il mistero dell'anatomista". Lettura illustrata per i più piccoli

11 dicembre. "Il mistero dell'anatomista". Lettura illustrata per i più piccoli

ultima modifica 02/12/2019 10:35

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 17, presso l'Archivio antico di Palazzo del Bo, avrà luogo la Lettura illustrata del libro per ragazze e ragazzi sul medico Andrea Vesalio che a Padova rivoluzionò lo studio del corpo umano, con testi di Luisa Mattia e illustrazioni di Marco Brancato.

Si tratta della terza uscita della collana Storie libere, edita da Carthusia Edizioni, rivolta al pubblico dei più piccoli e che l'Università di Padova dedica ai grandi personaggi che l'hanno caratterizzata dal 1222 ad oggi.

All'incontro di presentazione, che ha luogo nell'Archivio Antico di Palazzo Bo alle ore 17,  partecipano: il rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto, la prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere dell’Università di Padova Annalisa Oboe, l'editrice e direttrice editoriale di Carthusia Edizioni Patrizia Zerbi, la scrittrice Luisa Mattia e l'illustratore Marco Brancato.

Prima della presentazione, alle 16.30, è possibile effettuare una visita gratuita al teatro anatomico e alla sala di medicina, con ritrovo presso la biglietteria di Palazzo Bo dove, alle 16.15 è possibile ritirare i biglietti gratuiti per partecipare all'evento.

La partecipazione è libera, su iscrizione.