Tu sei qui: Home / News / 8 marzo diffuso: mostre bibliografiche in Biblioteca di Storia

8 marzo diffuso: mostre bibliografiche in Biblioteca di Storia

ultima modifica 07/03/2019 09:02

Nell'ambito delle iniziative Unipd per l’8 marzo diffuso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità - DiSSGeA organizza alcuni incontri legati alla figura della donna.

In Biblioteca di Storia ricordiamo la Giornata internazionale della donna con due mostre bibliografiche che si ricollegano agli eventi organizzati dal Dipartimento:

"Donne e potere": badesse, regine, cortigiane... un excursus sul ruolo della donna nelle posizioni di potere, da Ildegarda di Bingen (dichiarata dottore della Chiesa nel 2012) al femminismo degli anni Settanta. E' disponibile la bibliografia in pdf dei volumi esposti al front office.

"Storie di storiche": in esposizione i volumi di alcune grandi storiche dei nostri tempi. Sono disponibili la bibliografia in pdf dei libri esposti in Sala Lanaro e le schede bio-bibliografiche delle storiche: Anna Rossi Doria, Régine Le Jan, Christiane Klapisch-Zuber, Natalie Zemon Davis, Janet Nelson e Mariuccia Salvati.