Tu sei qui: Home / News / La risorsa della settimana: BIVIO - Biblioteca Virtuale Online

La risorsa della settimana: BIVIO - Biblioteca Virtuale Online

ultima modifica 29/05/2018 18:12

BIVIO

BIVIO, Biblioteca virtuale on-line, testi e immagini dell'Umanesimo e del Rinascimento contiene testi rari rinascimentali nelle edizioni più significative, disponibili come testi digitali, e dotati di indici ipertestuali. È sempre indicata l’edizione di riferimento del testo e il curatore dell’edizione digitale. Il progetto è a cura del Centro di Ricerche Informatiche per le Discipline Umanistiche della Scuola Normale Superiore di Pisa e l'Istituto di Studi sul Rinascimento di Firenze, con la collaborazione del Ministero per le Attività Culturali, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Harvard University.

La risorsa è liberamente consultabile in rete e fa parte delle collezioni inserite nel  Portale Aire.