Tu sei qui: Home / News / La risorsa della settimana: Fondo Fiengo della Biblioteca di Storia

La risorsa della settimana: Fondo Fiengo della Biblioteca di Storia

ultima modifica 30/08/2017 09:53 - — scaduto

Fondo Fiengo

Il Fondo Fiengo raccoglie migliaia di articoli pubblicati in testate giornalistiche italiane e straniere nel periodo compreso tra il 12 settembre e il 15 dicembre 2001 sui  drammatici giorni che seguirono l’attentato a New York, l’11 settembre 2001.

Gli articoli sono stati raccolti e donati alla Biblioteca di Storia nel 2008 dal prof. Raffaele Fiengo, docente dell’Università degli Studi di Padova e giornalista del “Corriere della Sera”, con lo scopo preciso di conservare e rendere liberamente consultabile una testimonianza storica e giornalistica del tragico avvenimento e di come è stato vissuto nei vari paesi attraverso la carta stampata.

L’intero fondo è consultabile presso la Biblioteca di Storia: maggiori dettagli sul contenuto del Fondo sono disponibili nell'Inventario Fondo Fiengo.