Tu sei qui: Home / News / Mostre_bibliografiche / Nuova mostra tematica: La moda attraverso i secoli

Nuova mostra tematica: La moda attraverso i secoli

ultima modifica 13/07/2016 13:53 - — scaduto

Anche se per definizione la moda è considerata frivola e passeggera, la storia del costume è fondamentale come strumento per indagare su storia sociale, economica e politica.
In Biblioteca di Storia abbiamo allestito una mostra sulla storia dell'abbigliamento attraverso i secoli: scarica l'elenco dei volumi in esposizione.

Segnaliamo inoltre la banca dati: Archivi della moda del ’900: il progetto si articola nel censimento delle fonti, nella catalogazione e digitalizzazione dei materiali contenuti negli archivi di alcune tra le più importanti case di moda italiane, nell’organizzazione di seminari e convegni di studio.