Tu sei qui: Home / News / Riparte il prestito dei libri per studenti Unipd e utenti esterni

Riparte il prestito dei libri per studenti Unipd e utenti esterni

ultima modifica 25/05/2020 10:58

In coerenza con le indicazioni dell'Ateneo, in questa fase di post lockdown l'attività del Sistema Bibliotecario è prioritariamente finalizzata ad assicurare il supporto alle attività di ricerca di docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi dell’Ateneo.

In attesa della ripresa delle attività didattiche in presenza, a partire dal:

• 25 maggio verrà attivato anche il *servizio di prestito e restituzione dei libri*, senza permanenza nei locali delle biblioteche, riservato agli studenti iscritti all’Ateneo.
  • 26 maggio lo stesso servizio sarà aperto anche ai cittadini in possesso della tessera delle biblioteche rilasciata prima del periodo di emergenza (12 marzo).

Pertanto tali tipologie di utenti potranno usufruire di un servizio “take away” (ovvero senza permanenza nei locali della biblioteca per consultazione e studio) di Prestito dei libri con prenotazione obbligatoria dei volumi attraverso il Catalogo on line del Sistema Bibliotecario Padovano.

Per conoscere le procedure del servizio vi preghiamo di consultare le istruzioni dettagliate  alla pagina http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/news/dal-25-maggio.-prestito-e-restituzione-libri-a-studenti .