Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di aprile

ultima modifica 26/03/2024 14:48

Sei nella fase della ricerca di documenti e temi di non tenere traccia di tutte le informazioni necessarie per le citazioni?
Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Siamo qui per aiutarti! Guarda il tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Scegli la data che preferisci: le aree disciplinari sono solo indicative, in ogni incontro saranno mostrate tutte le funzioni base di Zotero.

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli nel tuo database personale
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.

Sospensione document delivery

ultima modifica 26/03/2024 14:05

Il servizio di document delivery è sospeso dal 29 marzo 2024 al 1 aprile 2024 compresi.

Chiusura Pasquale

ultima modifica 26/03/2024 11:41

Le biblioteche del Polo Umanistico saranno chiuse per le 𝘃𝗮𝗰𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗽𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝟯𝟬 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹 𝟭 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲.

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶 𝟮𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼, 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝗽𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰 per le biblioteche, alle 19 per la Coworking del Beato Pellegrino.

🇬🇧 The Humanities Libraries will be closed for 𝗘𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗛𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝘆𝘀 𝗳𝗿𝗼𝗺 𝟯𝟬𝘁𝗵 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵 𝘁𝗼 𝟭𝘀𝘁 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹.

𝟮𝟵𝘁𝗵 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵: 𝗲𝗮𝗿𝗹𝘆 𝗰𝗹𝗼𝘀𝗶𝗻𝗴 𝗮𝘁 𝟮𝗽𝗺 for the Libraries, 7pm for the Beato Pellegrino Coworking.

𝐵𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑃𝑎𝑠𝑞𝑢𝑎!

Bibliografia facile con Zotero! Laboratori di marzo

ultima modifica 27/02/2024 16:22

Stai scrivendo la tesi e non sai come redigere la bibliografia?

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zoom!

Imparerai a:

• salvare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • inserire e formattare le citazioni direttamente nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione bibliografie.