8/5: COSA FARE PER...cercare e trovare una RIVISTA - primavera 2018

Temporanea sospensione servizio Prestito Interbibliotecario

ultima modifica 10/04/2018 09:08

AVVISO PER LE BIBLIOTECHE

Per motivi tecnici Ufficio Centrale per il Prestito Interbibliotecario(U.C.P.I.) non sarà in grado di effettuare spedizioni postali fino a data da destinarsi.

Cercheremo di rendere al più presto i volumi che ci sono stati prestati, ma vi preghiamo di non inoltrare nuove richieste alle biblioteche dell'Ateneo di Padova fino a nuova comunicazione.

One Book One City. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 05/04/2018 15:37

E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

One Book One City Padova è un progetto per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro. E' un invito a creare comunità leggendo e stimolando un laboratorio di idee grazie alla partecipazione alle iniziative di tutti. Il libro scelto pr questa edizione è il romanzo Frankenstein della scrittrice inglese Mary Shelley di cui si celebrano i 200 anni dalla pubblicazione.

Per maggiori informazioni, consulta il sito web unipd.it.

Partecipa a One Book One City Padova attraverso il bookmark crossing!

Nella tua biblioteca potrai trovare dei segnalibri dedicati a questa iniziativa. Ti chiediamo di condividere  le tue impressioni sul romanzo con gli altri  lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnando il segnalibro nelle apposite cassettine posizionate al bancone della biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.

I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di Unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova .

www.unipd.it/onebookonecity

Mostra bibliografica: Martin Luther King (50 anni dalla morte)

ultima modifica 05/04/2018 09:52

« I have a dream: that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self-evident, that all men are created equal" »

(28 agosto 1963, Washington, discorso al Lincoln Memorial durante la marcia per il lavoro e la libertà)

Per i 50 anni dalla morte di Martin Luther King (Atlanta, 15 gennaio 1929 – Memphis, 4 aprile 1968) la Biblioteca di Storia propone una mostra bibliografica con volumi sulla sua figura e sui diritti civili degli afroamericani.

Scarica la bibliografia dei volumi esposti.