Giornata della memoria: mostra bibliografica

ultima modifica 25/01/2017 10:58

"SE COMPRENDERE E' IMPOSSIBILE, CONOSCERE E' NECESSARIO" (Primo Levi)

In occasione della giornata della Memoria, la Biblioteca di Storia ha preparato una selezione di libri per conoscere e ricordare.

Vi aspettiamo in biblioteca!

Per ricordare Achille Olivieri: mostra bibliografica

ultima modifica 11/01/2017 10:46

La Biblioteca di Storia ricorda il prof. Achille Olivieri, ordinario di Storia Moderna, mancato il 13 dicembre 2016, con una piccola mostra bibliografica.

Sugli espositori all'ingresso potete trovare una selezione degli scritti di cui è stato autore o curatore e che raccontano la varietà dei suoi interessi di ricerca: la storia della società e della religione, la Riforma, la storia locale, la storiografia.

Scarica la bibliografia dei testi di Achille Olivieri posseduti dalla Biblioteca di Storia: file pdf

SERVIZIO DOCUMENT DELIVERY

ultima modifica 23/02/2016 14:31

Se cerchi un articolo di rivista o un saggio contenuto in un volume non posseduti da biblioteche di Padova puoi richiederne la copia tramite il servizio di document delivery iscrivendoti a NILDE.

Trovi tutte le informazioni alla pagina Fornitura documenti.