Sospensione prestito interbibliotecario

ultima modifica 30/03/2018 10:25

In occasione delle festività Pasquali, il servizio di prestito interbibliotecario sarà sospeso da mercoledì 28 marzo a domenica 8 aprile 2018.

21 MARZO: Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

ultima modifica 13/03/2018 12:44

Per ricordare alcune tra le oltre 900 vittime innocenti delle mafie la Biblioteca di Storia propone una mostra bibliografica con volumi che affrontano aspetti, temi e questioni relative all’analisi delle cause della persistenza di questo fenomeno. Scarica il file pdf dei volumi esposti.

Durante questa settimana (dal 12 al 21 marzo) Libera Veneto ha organizzato una serie di incontri presso il Centro Culturale San Gaetano per discutere del fenomeno mafioso nei nostri territori e delle sue conseguenze. Questi incontri preparativi serviranno per arrivare più consapevoli alla giornata del 21 marzo, data in cui si svolgerà la manifestazione di piazza con partenza da Prato della Valle alle ore 9.00 ed arrivo in piazza Eremitani dalle ore 10 alle 13. Vi invitiamo a partecipare all’evento.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, spazio al chiuso

EVENTI: 14 marzo. 800 idee per l'Università di Padova. Incontro con Teresa Mannino e Massimo Cirri

ultima modifica 09/03/2018 13:11

Mercoledì 14 marzo, alle ore 10.30, presso l'Aula Magna di Palazzo del Bo, avrà luogo l'incontro con Teresa Mannino e Massimo Cirri, ideato per la lanciare il concorso di idee per gli 800 anni dell'Università di Padova.

Teresa Mannino, comica, attrice e conduttrice, e Massimo Cirri, conduttore radiofonico e autore teatrale oltre che alumnus dell’Università di Padova, dialogano con il pubblico interpretando, a loro modo, la storia e l’identità dell’Ateneo.

L’evento, con il rettore Rosario Rizzuto, inaugura il cammino di avvicinamento al 2022, per il quale l’Università di Padova indice un concorso per declinare liberamente il tema degli 800 anni e valorizzare il patrimonio storico, culturale e ideale dell’Università di Padova.

La partecipazione all'incontro è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Dove: Aula Magna - Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2 - Padova
Quando: 14 marzo 2018 - ore 10.30
Approfondimenti: locandina - pagina web

15/03/2018: Laboratorio ABC della ricerca

ultima modifica 08/03/2018 14:30

Stai preparando la tesi di laurea?

Devi cercare libri e articoli su un argomento?

Vuoi trovare informazioni valide nel web?

Partecipa al laboratorio ABC della ricerca

giovedì 15 marzo 2018ore 10.30-12.30

Aula informatica AIS 3 - piazza Capitaniato 3 - piano terra