Polo Umanistico

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai nostri laboratori di giugno su Mendeley e Zotero!

ultima modifica 28/05/2021 14:16

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia e visita la pagina Gestione Bibliografie.

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Mendeley e Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di piu' iscriviti ai laboratori via Zoom su Zotero e Mendeley.

Imparerai a:
- importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
- creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
- inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Chiusura 2 Giugno

ultima modifica 25/05/2021 17:00

In occasione della Festa della Repubblica Italiana la Biblioteca rimarrà chiusa mercoledì 2 Giugno.

Modifiche al servizio di prestito interbibliotecario

ultima modifica 25/05/2021 15:34

Il servizio spedizione del prestito interbibliotecario è sospeso dal 26/05 al 06/06.

Le richieste dell'utenza istituzionale potranno essere regolarmente inviate secondo le consuete modalità mentre i volumi in arrivo potranno essere ritirati alla biblioteca di Statistica.

Laboratorio GalileoDiscovery per laureandi - GIUGNO

ultima modifica 19/05/2021 12:36

Sei in tesi e vuoi un aiuto per cercare e trovare materiale utile alla tua ricerca?

Il Polo bibliotecario umanistico organizza anche nel mese di giugno un laboratoro via Zoom sulla ricerca ed il recupero di materiale utile per la tesi di laurea attraverso GalileoDiscovery.

Due date disponibili, 11 o 23 giugno, un'ora e mezza di laboratorio, iscrizione obbligatoria (Area d'interesse: Umanistico) qui: http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-iscrizione

LaboratorioGDLaureandiGiugno