22/05: Cosa fare per... consultare le principali banche dati umanistiche

ultima modifica 15/05/2018 17:37

Cosa fare per... consultare le principali banche dati umanistiche
Jstor, Pio/Pao, L'Année philologique...

Partecipa al laboratorio
Martedì 22 maggio 2018
h. 10.30-12.30
AIS 3 - Piano terra Palazzo del Capitanio, Piazza Capitaniato 3

Per le iscrizioni: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

Maggio dei Libri 2018

ultima modifica 15/05/2018 09:29

Per IlMaggioDeiLibri la biblioteca regala tanti libri!

All'ingresso accanto ai cataloghi trovate il cestino con i libri in omaggio: passate a trovarci!

15/05 Cosa fare per... cercare e trovare articoli e libri utili alle mie ricerche

ultima modifica 12/05/2018 10:53

Perdi un sacco di tempo a cercare libri e articoli per le tue ricerche?
                                                                               ...nessuna strada è troppo lunga!

Ma ti mostriamo la via più breve e di qualità per trovarli.
Partecipa al laboratorio AIRE

Cosa fare per... cercare e trovare articoli e libri utili alle mie ricerche

Martedì 15 maggio 2018ore 10.30-12.30

Aula informatica AIS 3 - Palazzo Capitaniato 3

Iscriviti: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

21 maggio: Workshop di EU Carrers in Italia "Una carriera nell'UE"

ultima modifica 09/05/2018 14:25

Lunedì 21 maggio 2018 dalle ore 10.00 alle 12.30, presso l'Aula Nievo di Palazzo Bo dell'Università degli Studi di Padova, si tiene il workshop di EU Carrers in Italia "Una carriera nell'UE" a cura del Centro di Documentazione Europea dell'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia e con il patrocinio del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario - DiPIC.

Il workshop è tenuto da EPSO European Personnel Selection Office che ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell'Unione europea. Il ruolo dell'EPSO consiste nel servire le istituzioni dell'UE mediante procedure di selezione efficienti, efficaci e di elevata qualità che consentano di selezionare la persona giusta, per il posto giusto, al momento giusto. L'EPSO ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell'Unione europea, che comprendono il Parlamento europeo, il Consiglio, la Commissione europea, la Corte di giustizia, la Corte dei conti, il Servizio europeo per l'azione esterna, il Comitato economico e sociale europeo, il Comitato delle regioni, il Garante europeo della protezione dei dati e il Mediatore europeo. Ogni istituzione può attingere agli elenchi dei candidati selezionati dall'EPSO per assumere personale.

PROGRAMMA:
- Saluti delle autorità accademiche
- Introduzione: Prof. Bernardo CORTESE - Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Padova e Francesca VIANELLO - Europe Direct del Comune di Venezia
- Intervento a cura di: Federico PIERI - EU Careers Senior Ambassador in Italia - Ufficio Europeo di Selezione del Personale