Strumenti personali

Biblioteca di Storia
Polo Umanistico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Accesso alla biblioteca

Accesso alla biblioteca

ultima modifica 20/10/2021 09:37

Attenzione: nel periodo di emergenza Covid l'accesso è possibile solamente su prenotazione tramite Afflunces.


ACCESSO ALLA BIBLIOTECA

L'accesso in biblioteca è consentito a tutti.

Per il superamento delle barriere architettoniche è necessario rivolgersi al personale (chiamando al citofono accanto al portone o rivolgendosi alla portineria del dipartimento) che provvederà a fare utilizzare l'ascensore di servizio.

Scarica il depliant della biblioteca in italiano e in inglese.

 

PATRIMONIO

La Biblioteca possiede circa 90.000 volumi monografici e 300 periodici correnti.
Conserva inoltre circa 300 periodici cessati, oltre a  microfilm, DVD, CD ROM e materiale antico.
Vengono acquistati tutti i testi d'esame dei corsi di Storia in duplice copia, una delle quali è esclusa dal prestito per essere sempre reperibile in Biblioteca.

Libri e riviste sono liberamente consultabili a scaffale: le monografie sono collocate secondo uno schema classificato: vai alla Lista a scaffale.

Alcuni materiali (tesi di laurea, libri antichi, volumi di grande formato) non si trovano a scaffale aperto e devono essere richiesti al front office.

L'ultimo fascicolo della maggior parte dei periodici correnti è collocato nell"isola riviste" in Sala Lanaro, mentre tutti gli altri fascicoli sono conservati al piano terra.

Parte dei volumi (in particolare quelli con segnatura A, B, CERT) e alcune riviste cessate sono conservati nel Deposito di Legnaro; i materiali possono essere prenotati tramite GalileoDiscovery (solo le monografie) o richiesti al front office e arrivano in biblioteca dopo qualche giorno.

 

POSTI STUDIO E ATTREZZATURE

Sono a disposizione di studenti e studiosi 99 posti a sedere, distribuiti su 6 sale; la Sala Lanaro è riservata a chi consulta i materiali della biblioteca, ai dottorandi e ai docenti di Storia e agli studenti Erasmus Mundus.

Nella prima sala si trovano il catalogo cartaceo ordinato alfabeticamente per titoli e autori (chiuso al 31 dicembre 2005) e 2 PC dedicati alla consultazione di GalileoDiscovery.

All'interno della Biblioteca sono disponibili 4 postazioni PC per l'uso di Internet.

Nella saletta apposita situata al piano terra sono disponibili due fotocopiatrici e un PC dedicato alla consultazione di GalileoDiscovery.

All’interno della biblioteca è attiva la connessione Wifi Eduroam.

 

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio di Accesso alle biblioteche consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.