Strumenti personali

Biblioteca di Storia
Polo di Lettere
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Prestito interbibliotecario

Prestito interbibliotecario

ultima modifica 11/10/2016 13:06

Richieste di libri non presenti a Padova

Docenti, ricercatori, dottorandi e laureandi di Storia possono richiedere il prestito di volumi posseduti da altre biblioteche italiane o estere compilando l'apposito modulo distribuito al front office della Biblioteca.

Docenti e post lauream possono fare la richiesta anche tramite il modulo online (indicando il nome del Fondo su cui addebitare la spesa).

Gli studenti e gli utenti esterni con tessera a pagamento devono rivolgersi all'Ufficio centrale per il prestito interbibliotecario  situato presso la Biblioteca di scienze statistiche in Via Cesare Battisti, 241-243.

 

Richieste di volumi da parte di altre biblioteche

La Biblioteca fornisce il servizio di prestito interbibliotecario agli utenti che ne facciano richiesta attraverso una biblioteca italiana o estera; la richiesta può essere inoltrata all'indirizzo:

Sono esclusi dal prestito interbibliotecario i periodici, le opere di consultazione, le tesi di laurea, le opere antiche, rare o di pregio, i volumi in precario stato di conservazione, i testi d'esame e i volumi di recente acquisizione.

Il servizio di prestito interbibliotecario è svolto in collaborazione con l’Ufficio Centrale per il prestito interbibliotecario, che indicherà le condizioni e la modalità del prestito (tempi di spedizione, costi, durata del prestito).

Per ulteriori informazioni sul servizio di Prestito interbibliotecario consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.