Strumenti personali

Emeroteca di Ca' Borin
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Eduroam in Ateneo: una rete wifi per studenti e dipendenti universitari diffusa a livello mondiale

Eduroam in Ateneo: una rete wifi per studenti e dipendenti universitari diffusa a livello mondiale

ultima modifica 07/03/2016 10:12

In tutte le strutture universitarie di Via Del Santo è attiva per gli studenti e i dipendenti universitari la rete wifi Eduroam, tra le più diffuse a livello mondiale.

Per configurare il tuo dispositivo (PC portatile, smartphone e tablet) quando ti trovi all'interno dell'Emerotea Ca' Borin,  seleziona configura-eduroam tra le reti wifi disponibili e inserisci le tue credenziali di Ateneo (@unipd.it, @studenti.unipd.it).

Se usi uno smartphone ANDROID, ricordati prima di abilitare Sorgenti sconosciute e di attivare il Blocco schermo dal menù Impostazioni generali. Potrai accedere alla rete wifi in modo  semplice, immediato e sicuro, con protezione del traffico.

Grazie alla federazione Eduroam, quando sarai presso un altro Ateneo/Ente federato potrai utilizzare il servizio wifi di quell’Ateneo/Ente mediante l’uso delle credenziali di Unipd. Questo è valido anche per gli ospiti che vengono nel nostro Ateneo.

Altre informazioni