Tu sei qui: Home / News / 2 - 20 dicembre 2019. Donne tra passato e presente: L'emancipazione femminile tra gli scaffali delle biblioteche del Polo Umanistico

ultima modifica 03/12/2019 12:23

Dal 2 al 20 dicembre le Biblioteche del Polo Umanistico ospitano quattro mostre bibliografiche dedicate al tema: "Donne tra passato e presente".

Le mostre tematiche hanno il fine di narrare l'evoluzione della condizione femminile; protagonista il materiale che costella gli scaffali delle biblioteche di Filosofia e Storia e dei nuovi complessi Liviano e Beato Pellegrino: da monografie a contributi in rivista, da audio a prodotti audiovisivi lo scopo è quello di tracciare possibili linee di ricerca, permettendo riletture su più piani interdisciplinari.

L'organizzazione della mostra è a cura dei volontari del servizio civile delle biblioteche del Polo Umanistico.

E' disponibile la bibliografia in pdf dei volumi esposti in Biblioteca di Storia e il depliant di presentazione delle quattro esposizioni.