Tu sei qui: Home / News / Bando Servizio Civile Universale. Scadenza 8 febbraio 2021 - ore 14:00

Bando Servizio Civile Universale. Scadenza 8 febbraio 2021 - ore 14:00

ultima modifica 08/01/2021 10:16

E' stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale, con scadenza 8 febbraio 2021 ore 14.00.

I settori di attuazione in cui si svolgono le attività dei progetti di Servizio civile universale - cultura, educazione, ambiente e assistenza – coinvolgono la cura ed esposizione del patrimonio artistico e museale, la valorizzazione di storie e culture locali, la gestione delle biblioteche, la tutela dell’ambiente e la cura degli animali, l’assistenza in campo sociale e psicologico, l’educazione alla pace, l’educazione informatica.

Consulta il bando, i progetti e tutti i materiali sul sito Unipd.

Per prestare  servizio nelle biblioteche dell'Ateneo segnaliamo il progetto: Le biblioteche dell’Ateneo per l’utente di oggi e di domani.

Questo progetto è finalizzato a mantenere e a migliorare, quando possibile, la qualità dei servizi bibliotecari del SBA in modo che ampi strati della popolazione (utenza istituzionale e utenza esterna dell’Ateneo) possano accedere con facilità a fonti informative e documentali di accertato valore scientifico per soddisfare le diverse esigenze: chi si reca nelle biblioteche fisiche dell’Ateneo o opera da remoto deve poter trovare e utilizzare nella forma più adeguata le informazioni e i dati di cui ha bisogno per i propri specifici interessi, siano essi di studio, professionali o di crescita culturale. Tale apertura si armonizza favorevolmente con l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per una educazione più inclusiva e trasversale, che abbia a cuore soprattutto l’educazione permanente, e con l’obiettivo 11 di rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

Il bando di selezione scade il giorno 8 febbraio 2021 ore 14:00

Consulta il bando e i progetti

FAQ (dal sito Servizio civile universale)