Tu sei qui: Home / News / COVID-19: nuove misure in vigore dal 15 marzo

COVID-19: nuove misure in vigore dal 15 marzo

ultima modifica 15/03/2021 12:43

Aggiornamento del 15 marzo 2021

Il Consiglio dei Ministri ha adottato nuove e più rigorose misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria e ha annunciato che da lunedì 15 marzo la regione Veneto sarà classificata in “zona rossa”, con decreto che sarà assunto dal Ministro della Salute.
Pertanto l’Ateneo, seguendo le indicazioni appena assunte dal Comitato Regionale di Coordinamento delle università del Veneto, introduce alcune misure, che entreranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo e finché la Regione Veneto resterà in “zona rossa” .... Leggi di più sul sito Unipd

In particolare, per quanto riguarda le biblioteche dell'Università, l'accesso e i relativi servizi continuano ad essere offerti su prenotazione attraverso l’App Affluences, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica stabilite dall'Ateneo.

La permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio delle biblioteche è principalmente destinata all'utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova).

Per indifferibili necessità di ricerca le biblioteche sono accessibili anche agli utenti esterni, su prenotazione attraverso la APP Affluences,  nel limite dei posti messi a disposizione.

Nello spirito delle attuali misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria, invitiamo tutti gli utenti a limitare al massimo gli spostamenti per recarsi in biblioteca ed utilizzare preferibilmente risorse e servizi della biblioteca digitale.

Per l'università di Padova restano valide le misure di sicurezza già adottate dall'Ateneo, in applicazione degli allegati 18 e 22 del DPCM.

Prima di recarsi in biblioteca è opportuno consultare  i siti web delle singole biblioteche per prendere visione degli effettivi orari di apertura delle strutture (biblioteche e dipartimenti).

Come da disposizioni Rettorali queste nuove misure resteranno in vigore fino a nuove comunicazioni, in linea con le disposizioni nazionali e regionali, che verranno trasmesse dall’Ateneo attraverso i canali di comunicazione istituzionale.

Consulta il sito dell'Ateneo per maggiori aggiornamenti.