Tu sei qui: Home / News / I 500 anni della Riforma Protestante (1517-2017)

I 500 anni della Riforma Protestante (1517-2017)

ultima modifica 31/10/2017 10:25

Il 31 ottobre del 1517, con l'affissione delle 95 tesi di Martin Lutero alla porta della chiesa del castello di Wittenberg, prendeva il via la Riforma protestante.

Sugli espositori in sala Lanaro (ex sala T) potete trovare una selezione di opere sulla figura di Martin Lutero e sulla riforma protestante: scarica la bibliografia in pdf.

Le edizioni antiche a stampa delle opere di Martin Lutero possono essere consultate all'interno della banca dati "The digital Library of Classic Protestant Texts", una collezione digitale a testo completo degli scritti dei teologi cristiani dell’era immediatamente precedente e successiva alla riforma protestante: si può accedere alla banca dati in rete di ateneo oppure tramite connessione proxy... chiedi in biblioteca!