Tu sei qui: Home / News / "Ei fu...": nuova mostra bibliografica! 200 anni dalla morte di Napoleone Bonaparte

ultima modifica 04/05/2021 15:51

Dopo una lunga interruzione causata dall'emergenza Covid, tornano in biblioteca le nostre mostre bibliografiche "live", non più (solo) virtuali!

La mostra che trovate in questi giorni sugli espositori nella sala del front office, in occasione dei 200 anni dal 5 maggio 1821, celebre data della morte di Napoleone Bonaparte, è dedicata al tema Napoleone e l'Italia.

L'elenco dei volumi esposti è disponibile in pdf.

Uno spunto in più può essere una ricerca con la banca dati Historical Abstracts, con la quale è possibile svolgere ricerche molto precise, ad esempio sfruttando gli indici per argomento. Historical Abstracts prevede anche indici per persona, che ci permettono di recuperare una bibliografia su figure più o meno famose della storia moderna e contemporanea, focalizzando anche aspetti e momenti specifici della loro vita.

Ecco come impostare una ricerca sugli ultimi anni della vita di Napoleone.

Se avete curiosità su Historical Abstracts e sulle banche dati per la ricerca storica contattateci, anche per una consulenza personalizzata.