Tu sei qui: Home / News / Nuova mostra bibliografica: Lettere e diari della Grande Guerra

Nuova mostra bibliografica: Lettere e diari della Grande Guerra

ultima modifica 04/07/2018 10:51

In occasione del centenario dell’ultimo anno della Grande Guerra la Biblioteca di Storia propone una mostra bibliografica sulle lettere e i diari dei soldati che hanno combattuto e sono morti durante la Prima Guerra Mondiale. Una guerra questa, vista dal basso, da coloro che l’hanno combattuta in prima persona e che, attraverso queste testimonianze, riaffiora in tutta la sua drammaticità. Non dunque storie di eroi, ma storie di uomini semplici, il cui unico desiderio era quello di tornare a casa ad abbracciare le proprie famiglie, consci ormai dell’inutilità e della crudeltà di quella “inutile strage”.

Sono disponibili anche la bibliografia dei volumi presenti nella Biblioteca di Storia dedicati alla Grande Guerra e un elenco di risorse elettroniche ad accesso aperto sullo stesso argomento.