Tu sei qui: Home / News / Rassegna "... E la storia continua": Eleonora Lombardo, "Parole e scritture per costruire un santo"

ultima modifica 30/08/2024 13:59

Dopo la pausa estiva, la rassegna "... E la storia continua" prosegue venerdì 13 settembre alle 16.30, presso la sala O della Biblioteca, con la presentazione del volume di ELEONORA LOMBARDO (ricercatrice DBC):

Parole e scritture per costruire un santo: sant'Antonio dei frati minori nei sermoni medievali (1232-1350) (Padova, Centro Studi Antoniani, 2022)

Eleonora Lombardo sarà accompagnata nella presentazione da Maria Teresa Dolso (DBC) e da Donato Gallo (DiSSGeA).

In Biblioteca sarà allestita una mostra bibliografica tematica a corredo degli argomenti trattati, disponibile anche come collezione su GalileoDiscovery e come bibliografia in pdf.

E' gradita la prenotazione tramite Eventbrite.

La rassegna prosegue a ottobre e novembre con la presentazione dei volumi di GIOVANNI FLORIO e RUGGERO SOFFIATO.