Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Mostra bibliografica sulla Costituzione

ultima modifica 11/01/2018 17:47

La Biblioteca di Storia dedica la prima mostra bibliografica del 2018 ai 70 anni della Costituzione della Repubblica Italiana!

La Costituzione è composta da 139 articoli, di cui 12 principi fondamentali e 18 disposizioni transitorie e finali.

Potrete trovare il testo storico, i vari aggiornamenti e il testo vigente a questo indirizzo, mentre gli atti dell’Assemblea costituente sono visionabili qui.

Scarica la bibliografia dei testi sulla Costituzione italiana posseduti dalla Biblioteca di Storia: file pdf.

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:30

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

28/11: Laboratorio Cosa fare per... Cercare e trovare articoli e libri utili alle mie ricerche

ultima modifica 24/11/2017 09:31

COSA FARE PER ... Cercare e trovare articoli e libri utili alle mie ricerche: Il PORTALE AIRE

MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2017, h. 10.30-12.30

Aula informatica AIS 5 - Via Obizzi 21/23

Per iscriverti: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

Mostra bibliografica: i 100 anni della Rivoluzione Russa

ultima modifica 06/11/2017 13:05

Per i 100 anni dalla rivoluzione russa d’ottobre la Biblioteca di Storia propone una piccola mostra bibliografica.

Sugli espositori in sala Lanaro (ex sala T) potrete trovare una selezione di opere su questo tema: scarica il file in pdf.